Oggi la produzione di Paola Cina prende il nome di IMAGO, ma l’artigiana è conosciuta alla Foire de Saint-Ours fin dal 2009, quando fece la sua prima comparsa con l’attività chiamata “Domus Picta”. Da allora ha partecipato a corsi di intaglio e si è dedicata alla realizzazione di oggetti di artigianato di tradizione, fino a diventare una dei professionisti del legno che ogni anno, estate e inverno, sono ospiti nell’Atelier des Métiers di Piazza Chanoux. Imago nasce dal desiderio di riutilizzare materiali poveri che portano in sé ricchezza di storie.

Materiali reinterpretati dalla fantasia: pezzi di legno, lembi di stoffa, ferri vecchi e arrugginiti, corda, chiodi che tra l’officina e il laboratorio, con taglio, colore e intaglio, assumono nuove forme.

Sagome in tiglio, noce e altre essenze, affiancate da frasi tratte da filastrocche, da dictons e da canzoni popolari, riproducono soggetti della tradizione, costumi e oggetti della campagna. Nascono così piccoli e grandi Tatà, i cavallini, i galletti, le chiocce, i muletti, le mucchine, tutti colorati e intagliati: è la poesia delle piccole cose.