Vers la
foire d’été
6 agosto 2022
Due week-end all’insegna dell’artigianato di tradizione e dei prodotti tipici della Valle d’Aosta con animazioni e iniziative in 6 località per scoprire tradizioni e sapori del territorio.
luglio
2022
COURMAYEUR
Courmayeur si estende ai piedi del massiccio del Monte Bianco, in un anfiteatro verdeggiante cinto da foreste di conifere, montagne e ghiacciai.
→
LA THUILE
Adagiata in una vasta conca alla confluenza di due torrenti e circondata da fitte foreste, La Thuile è dominata da alte montagne ed estesi ghiacciai.
→
COGNE
Nel cuore del Parco Nazionale del Gran Paradiso, Cogne si affaccia sull’ampio prato di Sant’Orso, annoverato tra le più vaste praterie di montagna in Europa.
→
luglio
2022
BREUIL
CERVINIA
Breuil-Cervinia è una moderna stazione turistica posta ai piedi del Monte Cervino. Le possibilità di praticare sport sono innumerevoli in ogni stagione dell’anno: dal classico alpinismo agli sport invernali, alle discipline più recenti e adrenaliniche.
→
CHAMPOLUC
AYAS
Champoluc, a 1568 metri di quota, è la località turistica più rinomata della Val d’Ayas, meta di vacanza sia in inverno sia nella stagione estiva, che regala panorami unici sulla catena del Monte Rosa.
→
GRESSONEY
SAINT-JEAN
Gressoney-Saint-Jean, elegante località turistica a 1385 metri di altitudine, è situata in un contesto scenografico particolarmente interessante per la vista offerta sul ghiacciaio del Lyskamm e sull’imponente massiccio del Monte Rosa.
→
Iniziativa organizzata dalla Chambre valdôtaine e dall’Assessorato Sviluppo economico, formazione e lavoro, in collaborazione con le associazioni di categoria del territorio, l’Office Régional du Tourisme e i Comuni ospitanti di Ayas, Cogne, Courmayeur, Gressoney Saint-Jean, La Thuile e Valtournenche.